Blog

La pelle

Home » Blog
la pelle
La pelle

In questo articolo ti parlo di un argomento che sta molto a cuore alle donne: la pelle e tutti i tipi di pelle  con le rispettive caratteristiche e i trattamenti consigliati.

Se sei arrivata qui hai avuto modo di approfondire gli altri argomenti di Esteticando inerenti la bellezza e il benessere, e mi auguro ti siano stati utili.

La pelle è un organo vero e proprio che ricopre l’intera superficie del nostro corpo.

Si dice che sia un organo vivo in quanto reagisce a tutti gli stimoli, sia interni che esterni.

Esternamente è esposta agli agenti atmosferici, ai batteri, ai virus e anche all’inquinamento. Internamente invece è strettamente connessa ai tessuti sottostanti.

Con tali tessuti effettua scambi attraverso la circolazione del sangue, il sistema nervoso e quello endocrino.

La cute è in grado di proteggerci da determinate tipologie di aggressioni esterne. Per esempio se la temperatura esterna è molto alta, la pelle reagisce con la sudorazione. Per proteggersi dal sole si pigmenta, o ancora per tutelarsi dal troppo freddo secerne una maggiore quantità di sebo.

Invecchiamento cutaneo

Home » Blog
invecchiamento cutaneo
Invecchiamento cutaneo

Ciao, oggi sono qui per parlarti di invecchiamento cutaneo delle cause, della prevenzione e dei trattamenti utili.

Probabilmente sei giunta su questo articolo tramite la pagina di Esteticando dove hai potuto leggere anche quali sono le mie principali specializzazioni nel campo dell’estetica.

L’invecchiamento cutaneo può rappresentare un argomento molto spigoloso.

Le donne di una certa età inevitabilmente si trovano ad affrontare cambiamenti nel proprio aspetto che, nella maggior parte dei casi non vengono accettati con piacere.

Il ruolo di un’estetista, in questo caso, è di fondamentale importanza. Personalmente mi sento di sensibilizzare le donne già dall’età di 25 anni.

La prevenzione per preservare il proprio eutrofismo cutaneo è tutto. In realtà la degenerazione senile della cute diventa evidente a partire dai quarant’anni.

Questo perché le fibre elastiche del derma subiscono alcune alterazioni. E il risultato è una pelle dal colorito più spento e leggermente meno compatta.

Anche lo spessore si assottiglia e l’aspetto non è più così fresco e giovanile come un tempo. Bisogna quindi correre ai ripari prima che i problemi diventino più difficili da trattare.

Endermologie: cos’è e quali benefici comporta

Home » Blog
endermologie cos'è e quali benefici comporta
Endermologie ottima soluzione per una pelle nuova

 

In questo articolo ti parlerò dell’endermologie: cos’è e quali benefici comporta. E’ un trattamento specifico per la cellulite.

Ti consiglio di approfondire anche gli altri argomenti trattati su Esteticando, che spero possano esserti utili per il tuo benessere e la tua cura personale.

L’endermologie è un massaggio profondo ed aspirato che consente allo stesso tempo una distensione verticale del tessuto connettivo, compreso lo stimolo ai linfatici.

Questo tipo di massaggio è possibile grazie ad un’apparecchiatura  brevettata da Louis Paul Guitay.

L’associazione della pressione positiva del rullo (arrotolamento e srotolamento, palper-rouler della plica) e della pressione negativa del manipolo ( aspirazione) determina un danno subletale degli adipociti, che si redistribuiscono in maniera tale da rimodellare il contorno cutaneo per effetto della migliore distribuzione del grasso sottostante.

La cellulite: cause e rimedi

Home » Blog
la cellulite cause e rimedi
Pelle a buccia d’arancia

 

In questo articolo ti parlerò della cellulite: cause e rimedi.

In realtà ti riporto tale e quale un compito in classe che feci proprio quando studiavo a scuola di estetica.

A tal proposito ti consiglio di visitare la pagina di Esteticando dove troverai tutte le mie specializzazioni e altri utili consigli per la tua bellezza e il tuo benessere.

Le correzioni del viso grazie al make up

Home » Blog
le correzioni del viso grazie al make up
Le correzioni del viso grazie al make up

 

Per approfondire le correzioni del viso grazie al make up devi assolutamente continuare a leggere questo articolo.Ti consiglio anche, la pagina di Esteticando dedicata all’argomento trucco dove troverai tanti piccoli segreti sul mondo del make up.

In questo articolo ti fornisco tutte le informazioni su come procedere alle correzioni con l’utilizzo del make up per tutte le tipologie e particolarità dei visi.

Di solito il colore chiaro schiarisce e allarga le superfici. Infatti se si vuole rendere una zona più prominente lo si applica per dare luce. Lo scuro invece tende a restringere in quanto la luce tende a toglierla.

Ma voglio entrare subito nel cuore pulsante di questo argomento andando ad analizzare come prima cosa le correzioni applicate ai visi irregolari.