Endermologie: cos’è e quali benefici comporta

Home » Endermologie: cos’è e quali benefici comporta
endermologie cos'è e quali benefici comporta
Endermologie ottima soluzione per una pelle nuova

 

In questo articolo ti parlerò dell’endermologie: cos’è e quali benefici comporta. E’ un trattamento specifico per la cellulite.

Ti consiglio di approfondire anche gli altri argomenti trattati su Esteticando, che spero possano esserti utili per il tuo benessere e la tua cura personale.

L’endermologie è un massaggio profondo ed aspirato che consente allo stesso tempo una distensione verticale del tessuto connettivo, compreso lo stimolo ai linfatici.

Questo tipo di massaggio è possibile grazie ad un’apparecchiatura  brevettata da Louis Paul Guitay.

L’associazione della pressione positiva del rullo (arrotolamento e srotolamento, palper-rouler della plica) e della pressione negativa del manipolo ( aspirazione) determina un danno subletale degli adipociti, che si redistribuiscono in maniera tale da rimodellare il contorno cutaneo per effetto della migliore distribuzione del grasso sottostante.

Il procedimento è molto naturale e non necessita di alcun intervento invasivo o dell’utilizzo di sostanze chimiche. Grazie a questa ginnastica cutanea viene stimolata la circolazione sanguigna e linfatica facilitando l’eliminazione di tossine.

Il massaggio consente la ristrutturazione del tessuto connettivo e a diverse profondità, dall’epidermide all’ipoderma fino al raggiungimento dei fasci muscolari più profondi.

Altri risultati efficaci riguardano l’eliminazione dell’eccessività di cellule adipose, con un’azione mirata sulla tonificazione e il rassodamento della pelle al tempo stesso. 

Endermologie: cos’è e quali benefici comporta, è dolorosa?

Il trattamento in questione non deve essere assolutamente doloroso. Anzi deve adattarsi sempre alla sensibilità della cute. Nel caso in cui si dovesse verificare dolore, va subito segnalato all’operatrice che provvederà all’istante a modificarne l’intensità. Sia durante il trattamento che in seguito, le sensazioni dovranno essere di completo benessere e leggerezza.

Endermologie: a chi è rivolta tale metodica

Questo genere di trattamento è rivolto sicuramente a tutte le donne che presentano problemi di cellulite localizzati o diffusi. Ma può essere rivolto anche a chi vuole prevenire la PEFS o semplicemente apportare benefici alla circolazione sanguigna, o migliorare l’aspetto cutaneo.

I risultati

Il massaggio agisce su cellulite e qualità della pelle, sulle forme e sui volumi corporei. Sono visibili risultati straordinari in termini di elasticità e compattamento del tessuto. Secondo studi scientifici ottimi esiti si ottengono già dopo circa 7 sedute. Le pazienti ottengono una diminuzione della circonferenza e del peso corporeo. Coloro i quali hanno effettuato una seduta al mese di mantenimento hanno avuto modo di constatare una ulteriore riduzione della superficie a buccia d’arancia addirittura del 40%.

Durata del trattamento

L’endermologie prevede sedute che possono variare dai 25 ai 40 minuti. La paziente deve indossare una tutina per preservare pudore e comfort. Il consiglio è quello di effettuare almeno dalle 14 alle 20 sedute con minimo 2 incontri a settimana. Per risultati che durino nel tempo è necessario continuare con almeno una seduta mensile.

 

Associazione di dieta e attività motoria

 

frutta e verdura
Fai una dieta sana ed equilibrata

 

Come hai avuto modo di leggere, il trattamento di endermologie è davvero molto efficace per quanto riguarda il miglioramento dell’aspetto della cute.

E’ mio dovere però ribadire, così come sono solita fare, l’importanza di osservare un corretto regime alimentare e se possibile un’adeguata attività fisica.

 

donne che fanno attività fisica
Associa sempre una corretta attività fisica

 

Sicuramente tali accorgimenti quotidiani ti daranno la possibilità di ottenere maggiori risultati in un tempo più limitato.

Se hai riscontrato interesse o curiosità nel leggere l’articolo fammi sapere cosa ne pensi lasciando un tuo commento.

  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.